BIBLIOGRAFIA:
Titolo:
"Maledictvs Homo" edizioni Bibliotheka, 2019
Sinossi:
Anno 1372.
Galeno ha vissuto la sua vita all'insegna dell'egoismo e delle sue passioni, su tutte la ricerca di reperti antichi.
Tale comportamento lo ha allontanato da ogni affetto, facendolo precipitare in una grande solitudine.
Ormai avanti con l'età e dalla salute sempre più cagionevole, si troverà, grazie ad un incontro apparentemente fortuito, a compiere un'ultima impresa: cercare il famigerato oro del re barbaro.
Il viaggio si trasformerà in un percorso esistenziale che lo porterà alla ricerca di sua figlia, che vive in un'isola lontana, e di cui ha perso i contatti da molti anni.
Affronterà un lungo percorso in cui conoscerà nuovi amici, una lunga prigionia ed una verità molto difficile da accettare.
Tornato a casa, troverà ad attenderlo una realtà inaspettata, con cui dovrà fare i conti.
Riuscirà a squarciare l'opaco velo che ha ottenebrato i suoi sentimenti per tutta la vita o sarà troppo tardi per rimediare?
Una citazione dal libro:
Sono un cercatore e lo sarò sempre,fino all'ultimo istante di vita che mi sarà concesso.
Non smetterò mai di cercare e di sognare il ritrovamento incredibile che ogni uomo della mia sorte va sperando di trovare.
Le persone come me nascono con un fuoco dentro che non si può spegnere,ma solo affievolire,per poi riprendere improvvisamente ad ardere.
Il fuoco si spegnerà solo quando morirò,ma fino a quel momento non smetterò mai di credere di poter trovare qualcosa di importante.
La mia recensione:
https://saporedilibri.blogspot.com/2019/10/maleditcvs-homo-coelum-suspensus-est-in.html
La mia videorecensione:
https://youtu.be/6-NPolGkoTY
Titolo:
"Delitto a Villa Sante" edizioni Bibliotheka, 2019
Sinossi:
Umbria, fine anni '30.
Franco Della Rocca, investigatore privato scalcinato ma dotato di ottimo intuito, viene chiamato ad indagare sulla strana morte di un anziano conte, nel paese in cui è nato.
A chiedere il suo intervento è il brigadiere Lucio Costante, suo amico d'infanzia, il quale ha dei sospetti sulla naturalità del trapasso.
In effetti, sin da subito l'omicidio sembra essere la vera causa della dipartita del nobile locale.
Immersi nella realtà di un piccolo paese di provincia, la scure di un bigotto ed opprimente Fascismo, i due cercheranno di scoprire le reali cause della morte, ma dovranno fare i conti con un caso che si complicherà sempre più, sino a diventare una vera e propria caccia all'uomo.
Le sorprese, sia nel corso dell'indagine, che nell'identificazione dei colpevoli e dei loro moventi, si susseguiranno vertiginosamente.
La mia recensione:
La mia videorecensione:
https://youtu.be/QeCP_I9m4fE
Nessun commento:
Posta un commento