giovedì 4 marzo 2021

Frasi dal libro "Candy Candy, il romanzo completo" di Keiko Nagita

 Devi sorridere: oggi è il giorno in cui diventerai felice.

Proprio come pensavo: sei più carina quando ridi che quando piangi.

Non vi preoccupate, ho deciso che troverò la felicità.

Bisogna saper cedere per vincere.

Anche se non si vede, è il cuore che conta.

Questo mondo è solcato da fili infiniti e finchè non si spezzano non puoi sapere in quale punto esatto ti attendono la gioia e il dolore. Per questo non perdere mai la speranza.

Non importa dove viva: è sempre se stessa. Non si lamenta mai e vede sempre il lato buono di ogni cosa.

Se te ne stai qui a piangere, finirai solo per soffrire ancora di più. Coraggio, ricordati di tutte le cose belle che hai! Ce ne sono così tante!

Ovunque andrò, io non mi darò per vinta.

Era convinto che ci fosse un filo invisibile a unirli.

Dunque era così che ci si sentiva quando si amava qualcuno? Una sensazione gentile, così dolce da essere quasi dolorosa, un sentimento che ti faceva venire voglia di gridare.

Bastava che si guardassero negli occhi per capire che provavano reciprocamente le stesse emozioni.

Tu mi piaci per quello che sei. Mi piaci perchè sei tu.

Tu devi essere sempre te stessa: è quando sei spontanea che sei più affascinante.

Non si erano mai dati un vero appuntamento ma sapevano già dove andare, come se un sottile filo li collegasse e li portasse l'uno verso l'altra.

E'proprio vero che quando le persone se ne vanno, rivivono nel nostro cuore, diventando ancora più belle di come erano.

Cosa significa raggiungere la felicità? Io non lo sapevo più.
Non sono sicura di averlo capito nemmeno ora. Quello che cerco è qualcosa di semplice: poter vivere accanto alla persona che si ama.

Sento dentro una voce che mi dice di cercare la felicità con le mie sole forze.

Abbiamo tantissimi bei ricordi, vero? Sono quelli a rendere una persona davvero felice.

Le persone care che sono scomparse non cambiano mai, il loro tempo è fermo in eterno.

Chi se ne va continua a vivere per sempre nel nostro cuore. Purtroppo, però, non possiamo più vederli.

Finché si continua a vivere, è possibile a volte ritrovarsi. Per questo non ho più paura degli addii.

Sentivo di non essere più la stessa, era come se in fondo al mio cuore si fosse accumulata dell'acqua gelida e, di tanto in tanto, mi faceva male.

Nei momenti tristi, il solo avere qualcuno con cui parlare, anche se è incapace di rispondere, rappresenta un grande conforto.

È come se nel petto mi si fosse formata una sorgente d'acqua. Il mio cuore non riesce a trattenere le sue acque gelide e ho sempre voglia di piangere.

Lei sapeva che al di là di tutto quel buio c'era lui.

Non importa da dove vieni, niente può cambiare quello che sei.

A volte, anche un solo sorriso vale più di mille parole.

Tra noi non potrà mai esserci un addio,io so che ci incontreremo ancora.

"Vogliamo solo che un giorno lei possa essere felice"
"Volete che un giorno lei sia felice? Io non resterò qui a pregare perché ciò avvenga. Io... voglio essere io a renderla felice!"

Una volta che ci si abitua, anche l'oscurità diventa qualcosa di gentile.

Lei era innamorata! In quel momento capì con chiarezza quanto fosse forte il sentimento che provava.
Questo sentimento non lo posso combattere, non importa cosa dica o faccia la gente 

Innamorarsi di qualcuno. Era sempre stata convinta che esistesse un solo modo di farlo, ma per la prima volta si rese conto che, simile a un prisma illuminato dalla luce, quell'emozione era in grado di produrre una gamma di colori diversa a seconda della persona che si aveva davanti.

Per quanto ci si possa sforzare, una cosa impossibile resta pur sempre impossibile.

Sono sicura che ci rivedremo! Noi siamo vivi e un giorno ci riabbraceremo.

Non vorrei parlare di ricordi e del fatto che se ne sia andato, perché un giorno ci incontreremo ancora. E fino a che non verrà quel momento continuerò a nutrire e ad avere cura del sentimento che provo per te.

Se resto, so di avere un futuro già assicurato ma ho capito che questo non mi porterà alla felicità. Devo trovare da sola la mia strada.

Se vai avanti con convinzione e con un cuore puro, la tua strada si aprirà sicuramente davanti a te.

Questo scrigno racchiude solo le cose per me davvero importanti: i miei ricordi.

Gli incontri sono come i rami di un grande albero:un incontro può dare vita a ulteriori incontri, proprio come un ramo dà vita ad altri rami.

Riservi la sua ostinazione solo per le cose buone, mi raccomando!

Il mare, con le sue diverse gradazioni, somiglia allo scorrere impercettibile del tempo. Sembra che nulla cambi, eppure qualcosa, senza ombra di dubbio, cambia.


Il mare non è sempre calmo. È come la vita: ci sono momenti di pace e momenti turbolenti. Ma in qualsiasi condizione, la nave deve provare con tutte le sue forze a controllare le onde e a procedere dritta per la sua rotta.

Quando riusciremo a incontrarci, e so di certo che accadrà, ti dirò una cosa e lo farò con orgoglio. Fino a quel momento, ti prometto che vivrò con coraggio la mia vita.

Non faccio altro che pensare a come creare un virus della pace da spargere in cielo, in modo che, respirandolo, la gente smetta di sentire tutta questa voglia di combattere.

Le persone possono morire così, in un istante. Senza distinzioni, il Signore pone la morte alla fine di ogni cammino. E lui ha vissuto tutta la vita che gli era stata destinata.

Io non voglio pensare che sia stata tutta opera del fato, io voglio credere che tutte le strade che abbiamo preso siano state frutto di una scelta.

Non conta avere dei familiari se non si è unito perché, in quel caso, è come essere soli al mondo.

Senza pensare ai tuoi sentimenti, sono stata invadente e mi sono convinta da sola che saremmo diventate presto amiche. Le persone, invece, hanno modi diversi di vivere, pensare e ragionare.

Ci sono eventi così dolorosi che non possono ancora diventare ricordi.

Quando hai amato qualcuno dal profondo del cuore, i tuoi sentimenti non riescono più a restare limpidi.

Quando mi trovavo da sola, scoppiavo in un pianto senza fine. Ero quasi infastidita dal mio stesso comportamento, ma per quante lacrime versassi, i miei occhi sembravano una fonte destinata a non prosciugarsi mai.

...lui è sopraggiunto alle mie spalle e mi ha abbracciato improvvisamente, stringendomi forte. Non ho mai desiderato così intensamente che il tempo si fermasse. Il calore di quel petto batte ancora dentro di me.

Non voglio più ricordare nulla, voglio solo ascoltare questa melodia che fa vibrare il mio cuore.

Non importa da dove veniamo: quello che conta è che, quando lasceremo questo mondo, possiamo sentire di aver vissuto un'esistenza piena.

Nemmeno le nuvole sono libere: ognuna di loro deve affrontare il proprio destino. Portate dal vento, anche loro sono costrette ad allontanarsi e a prendere strade inaspettate. Allora perché continuano a viaggiare con quella serenità?

Ogni volta che parlo con te nella mia mente, il mio cuore sembra diventare un'albicocca dal sapore agrodolce, pronta a cadere a terra al minimo soffio di vento.

Il tempo che passa è crudele e al tempo stesso meraviglioso.
Non so quale destino attende il nostro mondo ma sono convinta che i ricordi belli vivano nel nostro cuore e che siano loro a darci il coraggio per affrontare le avversità.

Tutte le persone che incontrerò sul mio cammino, le cose tristi e le cose belle, nutrendomi dei miei ricordi, io continuerò a vivere restando sempre me stessa.

Ho imparato a convivere con il destino, con le sue luci e le sue ombre. Il destino non è sempre oscuro, a volte è in grado di emanare una luce abbagliante. Non sai mai cosa ti aspetta dietro l'angolo. Anche se devi sopportare un dolore così grande da straziarti il cuore, se lo affronti senza paura farai di certo, all'angolo successivo, un incontro meraviglioso e avvolgente. Io ne sono convinta.





Nessun commento: