venerdì 21 dicembre 2012

Frasi dal libro "Nessun porco è signorina" a cura di Marcello D'Orta, - temi dei bambini napoletani -

OGNI ANNO MUOIONO CENTINAIA DI CANI ABBANDONATI SUL CIGLIO DI UNA STRADA DA PADRONI SENZA CUORE.QUAL E’ IL TUO PENSIERO IN PROPOSITO?

Io una volta vidi uno che dava un calcio a un caciuttiello x abbandonarlo,e gli dissi:”Non si fa”.
E lui mi disse:”Guagliò fatte e cazz tuoie”

Mio nonno ha quasi 90 anni e non li ha mai abbandonati i cani,invece un signore ha 30 o 40 anni e ne ha già abbandonati 2.

Scommetto che non se lo vanno neanche a confessare.
Io se sarei un prete,la prima cosa che li domanderei sarebbe:
“X caso avete abbandonato un cane?”

Se quelli che abbandonano un animale si fanno una lastra,esce che non hanno il cuore.

Xchè non buttano i sassi dai cavalcavii alle macchine che abbandonano i cani?

Da quando un cane è stato salvato da una signora che conosco,beve + del normale.

A Arzano i cani si sperdono a Casavatore.
Conosco un cano,che x non farsi lavare si farebbo abandonare di nuovo sul giglio di una strada.

Se gli animali parlassero,chi sa quanti chi t’è muort ci menassero.


COSA PENSI DELLA CORRIDA?

Gli tagliano pure le palle prima di entrare in campo.
Vorrei vedere se tagliassero le palle al torero,la moglie che direbbe!

Fra il toro e il torero quelo che mi fa + schifo è il pubblico

Mentre il toro muore,il torero dice le barzellette nella sua mente.


CHE COSA SAI DEI COMBATTIMENTI FRA ANIMALI ORGANIZZATI DALLA MALAVITA?

Il pit bull,tante che ne ha passate,che è triste pure se lo porti a Mirabilandia.

I cani combattono soprattutto a Napoli,a causa degli zingari che x fare soldi li fanno azzannare l’uno all’altro.
Nel frattempo che combattono,si spaccia un po’ di droga.

C’è un’azienda che protegge tutti i cani,si chiama LAV,ed è venuta pure da noi,e rischia la pelle,xchè va contro i malviventi.
Il suo numero di telefono è segreto,ma lo potete trovare sull’elenco di Roma.

Io un pit bull lo adotterei pure,ma molto a distanza.


TI SEMBRA GIUSTO AMMAZZARE UN ANIMALE PER FARNE UNA PELLICCIA?

L’uomo ha tante cose x scarfarsi,come lo scaldino,il termosifone,la stufa elettrica,il camino,e che c’è bisogno della pelliccia?
Se esisterebbe un animale con una pelliccia falsa,posso pure ammettere che lo uccidono,ma quelle sono pellicce vere!
Il coniglio già trema quando tutto va bene,figuriamoci mentre gli tolgono la pelliccia!

Gli animali devono avere libertà e pelliccia

La colpa è tutta delle femmine,quelle pollastre!
Che x farsi belle al teatro,si mettono il rossetto,le unghie finte,e le pellice.
E sotto magari puzzano come al 600

Invece della pelliccia di visione,xchè non si mettono il sacco a pelo?


E’ GIUSTO,SECONDO TE,SACRIFICARE L’AGNELLO A PASQUA E IL CAPITONE A NATALE?

Noi tutto l’anno mangiamo vacche,galline,pollo,cotoletta ecc…
E il capitone mica è raccomandato?

Il capitone nasce numeroso proprio x essere mangiato,mi dispiace x la LAV ma è così.

A Pasqua mio padre porta a casa il piecoro x scannarlo,ma esso ci fa sempre pena,e alla fine lo regaliamo.
E così lui si appiccica un’altra volta con mia madre che gli dice:
“Ma che cazzo o puort a fa ogn’anno stu piecoro comm a te,si po nun tien mai o coraggio do scannà?Io t’scanass io a te!”

Io se fossi agnello o capitone me ne andrei in India,dove le vacche sono sacre.

Chi sa dentro di sé un capitone quante iestemme butta all’uomo.


I CUCCIOLI CHE TENEREZZA

Il cucciolo del dinosauro non faceva tenerezza neanche alla mamma

UNO SCIENZIATO HA SOSTENUTO CHE L’UOMO DISCENDE DALLA SCIMMIA.CHE COSA PENSI IN PROPOSITO?

…Ora se l’uomo discende dalla scimmia,allora significa che Adamo ed Eva erano 2 scimmie.
Apparte che se erano 2 scimmie,Dio non gli diceva:”Non mangiate quella mela”ma”Non mangiate quella banana”,apparte questo,ma se erano 2 scimmie,allora anche Caino e Abele erano 2 scimmie,xchè i genitori fanno sempre i figli della stessa razza.
Ora,quando Caino uccise Abele,mica andò a nascondersi sopra un albero?Ma dentro una grotta,e questo significa che non era una scimmia.

X me dalle scimmie discendono solo gli africani.
Se ci fate caso,i vù cumprà hanno le mani prensili,mentre gli italiani le hanno normali.
Io non sono razzista,dico solo la verità-
Sotto casa mia c’è uno del Senecal che è tale e quale a King Kong,solo rimpicciolito.
Vende gusci x il telecomando e non fa risparmiare a nessuno.
Una volta gli ho domandato se è tifoso del Senecal e mi ha detto:”1 euro!”.
Egli non aveva capito niente.

X me ognuno discende x conto proprio.


UNA MATTINA ALLO ZOO

Alle scimmie gli do le noccioline,al leone gli darei il direttore dello zoo.

Io penso che ogni animale che si sente osservato,vorrebbe dire:”Che cazz tien a guardà?”


UNA MATTINA AL CIRCO

Se un domatore di tigri,x sbaglio,colpisce con la frusta la faccia di una tigre,in 2 minuti non tiene + la sua.


UNA MATTINA ALL’ACQUARIO

Io nel mio acquaio ho un pesce della razza Combattente.
Gli altri pesci,solo che lo guardano,già finisce a mazzate.

All’acquario chi sa xchè un pesce mi fissava sempre.


SECONDO TE GLI ANIMALI ANDRANNO IN PARADISO?

Va + in paradiso una gallina che un ricchione.

Tutte le bestie che hanno abbuscato dall’uomo vanno in paradiso.

Se la civetta se ne va in paradiso,pure Giesù fa gli scongiuri.

Io non mi fiderei a far andare un altro serpente in paradiso.


SE TU FOSSI UN ANIMALE,CHI TI PIACEREBBE ESSERE?

Se io fossi un animale,vuol dire che già lo sarei,e allora non capisco questa domanda.

Un delfino,x fare sempre la villeggiatura a Rimini.

Vorrei essere una farfalla,xò direttamente farfalla,senza essere prima un bruco,che mi volta lo stomaco.

Io,se Dio mi avrebbe creato animale,mi sarei offeso.


PARLA DEI TANTI DISASTRI AMBIENTALI IN CUI A FARNE LE SPESE SONO SOPRATTUTTO GLI ANIMALI

Gli uccelli ci cacano in testa x vendicarsi dell’effetto serra.


CHE COSA PENSI DELLA CACCIA?

X me un cacciatore anche se si pente e va 1.000.000 di volte a San Giovanni Rotondo,x quello che ha fatto,Dio non lo perdona mai.

Se nello stretto di Messina sparano a un gabbiano,e una guardia domanda chi è stato,ognuno dice che è stata l’altra regione.

Se mio padre facesse la caccia,vorrei bene solo a mia madre.

Se un cacciatore ferito arriva al Cardarelli,e io sono medico,dico che non c’è posto.

Mentre sparano a una lepre,deve uscire un gorilla e li deve scamazzare sotto i piedi.

Se l’Italia non finisce la caccia,rischia pesante nel Giudizio Universale.


CHE COSA PENSI DELLA PESCA?

A Otranto vive mio zio,lì si mangiano il purpo vivo.
Gli danno una mazzata sulla capa e chi s’è visto s’è visto.

I pescatori sono furbi:x non comprare il pesce lo pescano.

Linea Blu parla di pesci x ore,sia gli spettatori che i pesci non ne possono +.

E meno male che il lunedi i pescivendoli stanno chiusi,se no,altri morti ammazzati.

Un pesce,in mare,vale pochissimo.
Come finisce dal pescivendolo,va alle stelle.


CHE COSA NE SAI DEL PALIO DI SIENA?

Io del Palio di Siena non sapevo niente prima di sapere che fa schifo.
Ma un giorno l’ho visto x televisione e ho capito quanto fa schifo.
Si tratta di una corsa che avviene 2 volte all’anno a Siena,provincia di Firenze.

Io se fossi un cavallo di Siena,farei finta di avere le morroidi al culo x correre piano e non morire.

Non partivano mai,e allora mio padre disse:
“M’hanno rutto o cazzo!”


HAI MAI SENTITO PARLARE DI VIVISEZIONE?
SE SI’,CHE COSA PENSI IN PROPOSITO?

Fanno la vivisezione sulle donne afgane,gli tolgono la fessa.

L’aspirina pure è fatta con un po’ di vivisezione


LO SAI CHE MOLTE SPECIE ANIMALI RISCHIANO L’ESTINZIONE?
CHE COSA SI PUO’ FARE X EVITARE LA LORO SCOMPARSA?

Deve aggiustare il clima,gli scienziati devono tappezzare il buco dell’Ozono.


PARLA DI UN ANIMALE DOMESTICO

Io ho avuto molti animali domestici in vita mia,un pesciolino rosso che subito morì,un canarino che dopo 2 giorni morì,un criceto che ogni tanto andavo avvedere come stava e poi morì.


SI DICE “SEMBRANO CANE E GATTO”.
CHE COSA SI INTENDE CON QUESTA ESPRESSIONE?

Se un cane x ciechi vede un gatto,se ne vola il cieco.


LO SQUALO E’ UNO DEGLI ANIMALI PIU’ PERICOLOSI…

Un giovane all’acquario di Napoli diceva a uno squalo:”Strunz,famm vrè ch sai fa!”


DESCRIVI GLI ANIMALI PREISTORICI

Quando facevano le perete sembravano la batteria di Tullio De Piscopo.


HAI MAI SENTITO PARLARE DELLA “LAV”?

Sì,ho sentito parlare di questa cosa.
La LAV è una sostanza che esce dai vulcani,è rossa e brucia tutto.
Tanti anni fa uscì dal Vesuvio e pietrificò Pompei e gli abitanti.

E’ un’associazione x verificare la scadenza dei medicinali.


ALCUNE PERSONE NON MANGIANO CARNE X SCELTA.
SONO DETTI “VEGETARIANI”.
CHE COSA PENSI IN PROPOSITO?

Se Dio non voleva che gli animali si mangiavano,lo diceva chiaro e tondo,oppure lo metteva in qualche decimo comandamento.

Solo una cosa:ma i vegetariani non si stufano di mangiare sempre erba?

Gesù mica moltiplicò 5000 pani e 5000 scarole?
Ma che stupidi questi vegetariani !

Fanno bene a mangiare solo erba,xchè la carne fa venire il tumoraccio,lo ha detto uno zio prete medico parente di mio padre.

Io sono un po’ di quello e un po’ di quello.
Ma forse un giorno divento come quelli.


SECONDO TE GLI ANIMALI SONO INTELLIGENTI?

A Pozzuoli già sono scemi gli uomini,figuriamoci gli animali.

Io credo che in Iraq sono + emancipati i cani che le donne.

Lo Yorkshire ci mettono sempre un fiocco rosso in testa e mi sembra un trans.

I leoni non si fidano di noi,ma noi dei leoni non ci fidiamo il doppio.

I centauri erano metà uomini e metà cavalli.
Meno male che vivevano in Grecia e no a Siena,se no quella metà cavallo la facevano correre al palio.

Noi facciamo i buffoni con gli insetti xchè sono piccoli e li schiacciamo.
Ma se fossero come tigri o leopardi,ci faremmo ronzare x ore nell’orecchio.

Dove abito io,ma un po’ + sopra,c’è un femmenello che si chiama Chantal.
C’ha un cane,femmenello pure lui.

Nessun commento: