LA TRAMA:
Il resoconto di un contatto con l'aldilà attraverso la metafonia (la registrazione delle voci dei trapassati su nastro magnetico), reso straordinario perché a parlare è la giornalista de "Le iene", scomparsa prematuramente il 13 Agosto 2019. Fedele al suo carattere coraggioso e intraprendente, Nadia ha subito individuato il modo per dare notizie di sé, tramite Cristina, l'autrice di questo libro, sollecitandola a cercare mamma Margherita per farle sapere che la sua Nadia è viva e attiva, ed è sempre accanto ai suoi cari. Questa testimonianza consentirà a tanti di capire che "loro", dall'altra parte, desiderano comunicare con noi per farci sapere che sono vivi e non si dimenticano di noi.
IL MIO GIUDIZIO:
Cristina, l'autrice del libro, e la sua compagna Ramona si occupano di metafonia, ovvero la registrazione, tramite l'ausilio di apparecchiature elettroniche, di voci di anime defunte che si trovano nel piano astrale e che ricavano energia da fonti sonore (in particolar modo rumori bianchi).
Questo interesse per il mondo del paranormale, è scaturito in Cristina subito dopo la scomparsa di sua madre Annamaria, a cui era molto legata, quando essa iniziò a palesarsi, facendole trovare (talvolta proprio facendole materializzare davanti ai suoi occhi) delle monetine da 1 centesimo.
Partendo da queste esperienze, l'autrice ci accompagna per mano nel mondo del paranormale, spiegandoci quali siano i segni che i nostri cari defunti ci inviano dall'aldilà per farci sentire la loro presenza vicino a noi (cuori, piume, monetine etc..), ci introduce alla metafonia e agli strumenti che consentono di svolgere al meglio queste indagini.
Durante una sessione che ha luogo intorno a Ferragosto 2019, Cristina entra in contatto con l'entità di Nadia Toffa, la famosa e grintosa giornalista de "Le iene", deceduta per un tumore al cervello solo qualche giorno prima, che si presenta con nome e cognome, pronunciando la frase che dà il titolo al libro:"Sono qui, Nadia Toffa". Da quel momento si crea fra le due una connessione intensa e continuativa che porterà Cristina a incontrare persone utili alla sua evoluzione spirituale, affinché possa adempiere al compito per cui è stata chiamata qui sulla Terra.
Fra queste conoscenze c'è anche Margherita, la mamma di Nadia, a cui verranno recapiti i messaggi di amore che la figlia ha per lei. Messaggi che confermano che esiste una vita oltre la vita, che i nostri cari, seppur in un'altra dimensione, ci sono sempre vicino, che vegliano su di noi, intervenendo per aiutarci quando necessario, talvolta anche pronunciando brevi frasi tramite la metafonia (attività che richiede loro un gran dispendio di energie, comunque) ma facendoci presente che, per poter procedere nel loro cammino verso la "Luce" ( luogo di massimo benessere , consapevolezza e realizzazione, quello che comunemente chiamiamo "paradiso") hanno bisogno che pensiamo a loro con gioia, non con tristezza e rammarico, in quanto questo tipo di emozioni va a intralciare il loro percorso.
Ma come mai Nadia ha scelto proprio Cristina, per palesarsi? Il motivo verrà svelato solo nell'ultime pagine e sarà un'autentica sorpresa.
IL MIO VOTO:
Libro profondo, emozionante e commovente ma non alla portata di tutti: chi è estremamente razionale, chi pensa che ci sia una spiegazione scientifica per tutto e che, "certe esperienze" siano soltanto frutto di immaginazione o suggestione, è inutile che lo legga. Chi, invece, ha un'indole spirituale, crede nell'anima che sopravvive alla morte e alla reincarnazione, allora sì, questa è l'opera giusta. Un'opera che arriva al cuore e, con delicatezza, lo accarezza, dando la conferma che "niente si crea, niente di distrugge, ma tutto si trasforma".
LA SCRITTRICE:


Nessun commento:
Posta un commento