lunedì 2 luglio 2018

Frasi dal libro "Il sonno perduto" di Alessia Bogi

Non ti conosco ma ogni parola che esce dalla tua bocca è stata fino ad oggi quello che avrei voluto sentirmi dire e ogni gesto che mi hai rivolto è stato quello che avrei voluto vederti fare.
E quello che non potrò mai conoscere di te,nessuno potrà impedirmi di immaginarlo.

Portavo dentro un sentimento implosivo che non poteva venire fuori.
Che dovevo tenere nascosto ad ogni costo per non far male a nessuno.
Per non intaccare quella pace che era sempre regnata,troppo silenziosa,fra me e mio marito.

Mi sentivo fuori dal mondo,una scema tra tanti normali.

Eccolo il mio matrimonio:un bel copione da leggere bene con il tono giusto in ogni giorno-spettacolo.
Più il pubblico è attento,più il tono ha la sua importanza.

Lui era ancora un pensiero fisso ma stavo imparando a conviverci.

Non era importante cosa fare,dove e perchè.
L'unica cosa veramente importante era avere l'opportunità di trascorrere del tempo insieme.
Non importava come.
Era importante insieme.

Mi stava parlando delle sue esperienze che non avevano niente di straordinario ma erano le sue e io non desideravo ascoltare altro.

Eravamo felice e questa gioia si rifletteva in ogni parola,in ogni piccolo gesto e in tutto ciò che ci stava circondando.

Ognuno di noi ha sempre pronto un desiderio da esprimere.
Io in quella notte non ne avevo nessuno e dopo quella notte il mio unico desiderio sarebbe rimasto quello di riviverla tra quelle braccia.

Con questi pensieri mi addormentai senza nessuna opportunità di sogno perchè il mio lo stavo vivendo.

Mi rassegnai a non cercarlo.

Avevo capito che si trattava di una sogno ma non avevo pensato al risveglio.
Ora era impossibile non pensarci.
Mi ero svegliata e mi aspettava di nuovo la mia vita,che ricominciava in quella schifosa giornata di sole.

I miei stati d'animo si erano tanto gonfiati da esplodere in un pianto che mi scaldò il viso e mi ghiacciò anima e corpo.

La rabbia aveva lasciato il posto alla tristezza.

I sogni non sono le esperienze che facciamo dormendo,ma i momenti in cui riusciamo a vivere come vorremmo che fosse per sempre.

Non me ne sono andato per sempre.
Sono semplicemente partito,nell'attesa di ritornare e nella speranza di vederti arrivare.


Nessun commento: