domenica 18 giugno 2017

Frasi dal libro "Le regole di Hibiki" di Cristiano Pedrini

Chi se ne frega degli altri.
Io faccio quello che mi fa stare bene.

La speranza è come una strada nei campi:
non c'è mai stata una strada ma quando molte persone ci camminano,la strada prende forma.

Stai comprando il mio tempo,non la mia persona.

Ogni lavoro,anche il più umile.può e deve essere svolto con capacità e dedizione.

Sei sempre così supponente con chi si dimostra gentile?

Il suo desiderio di normalità stava rischiando di infrangersi contro un muro di pregiudizi che altri stavano cercando di erigere intorno a lui.

"Ho la conferma che i sogni possono diventare realtà"
"Oppure trasformarsi in incubi..."
"Dipende dai punti di vista"

Era pronto a difendere la sua semplicità nell'accettarsi per quello che era e quella genuinità di cui dava sfoggio con le unghie e con i denti davanti a chiunque tentasse di minarla.

Essere gentili con te non è affatto facile ma non credo che rinuncerò tanto facilmente.

Ho scoperto che nella vita non è importante il prezzo per determinare il valore di un oggetto,
bensì la sua provenienza.
Mi avete offerto quel poco che avete con il cuore e questa è la cosa più importante.

Ora lo sento.
Sento il tuo cuore battere sempre più forte.
E questo è il bene più prezioso che mi hai donato.

Si allungò verso di lui,baciandolo con sensuale lentezza,lasciando che ogni secondo si dilatasse all'infinito fino a schiudere le labbra sulle sua,cercandone ossessivamente il sapore forte e intenso.
Il sapore di un uomo che aveva scelto proprio lui,una persona priva di un qualsiasi futuro,per costruire insieme un nuovo capitolo della propria vita.

Fino a ora hai pensato di essere solo ma ricordati che adesso non lo sei più.
Non voglio che tu ti senta abbandonato da tutti perchè non lo sei affatto.

Con le dita aveva preso il suo viso voltandolo verso di sè.
con il desiderio di rivedere l'infinito che si specchiava nei suoi occhi.
Lo stesso infinito che sapeva aver preso spazio nel proprio cuore.

A volte corri a rintanarti nel tuo guscio come un bambino colto in flagrante a rubare le caramelle e questo è adorabile.

Anche una perla racchiusa in uno straccio resta tale.

Ora,dopo tanti momenti difficili,meriti una ricompensa.

Con la tua solita delicatezza hai appena ampliato a dismisura il mio disagio.

Sei libero di non crederci ma uno come te non lo cambierei con nessun altro al mondo.

"Vorrei tanto che tutti ti vedessero come ti vedono i miei occhi."
"Non fa nulla,l'importante è che lo possa vedere tu."


Ringraziò il fato per essere riuscito a rimanere con lui quella notte e aggiungere anche quel ricordo a tutti gli altri,già impressi nella sua mente.

So che potrebbe sembrarti assurdo ma più passa il tempo e maggiore è il desiderio di sentirmi parte della tua vita.
E non avevo mai provato qualcosa di simile.

"Smettila di darmi ordini!"
"Tocca a te decidere come interpretarli.So che il tuo orgoglio li intende come ordini...io invece riesco a vederli semplicemente come un gesto per ribadirti solo quanto tu sia prezioso per me.
E vorrei che anche tu lo vedessi come tale".

"Il mio carattere mi mette sempre nei guai"
"Dipende dai punti di vista:è stata la tua dolce indole a farmi innamorare di te"

So di volerti bene.
Lo so dal primo giorno che ci siamo visti.
Ancora non sapevo il tuo nome ma già desideravo tenerti fra le mie braccia.
Ma se l'amore che provo per te è sincero,devo anche accettare di lasciarti andare se quello che tu senti per me non è tale,anche se soffrirò,come è inevitabile che sia.

Il suo cuore aveva già deciso ancor prima della sua mente.da che parte stare.

Molti pensano che ognuno di noi sia sempre alla ricerca di se stesso e di ciò che lo rende completo.forse perchè si sente privo di qualcosa.
Io non so come si faccia a essere certi di aver trovato la propria metà,ma ogni volta che sto con te credo di essere sicuro di averla incontrata e non la voglio perdere.

Quella figura ai suoi occhi era unica,preziosa e degna di essere amata.

Gli errori si compiono per imparare a vivere.
E io in quello sono diventato un vero esperto.

Ho fatto una semplice scelta:
quella di amarti per ciò che sei e non per ciò che eri.

Nessun commento: