martedì 14 giugno 2016

"Nessun luogo è lontano" - There's no such place as far away - Richard Bach (1976)









LA TRAMA:
Partendo dal cuore di un piccolo uccellino,un colibrì,
Richard Bach va alla ricerca della verità che da sempre conosce.
Il suo viaggio di apprendimento può portarvi ovunque,accanto a chi desiderate.
Chi ha volato con "Il gabbiamo Jonathan Livingston" troverà qui tante idee da condividere.
Ed è bello pensare che la vera amicizia non è schiava del tempo e dello spazio.
Un viaggio breve ma intenso,al termine del quale si arriverà a comprendere la forza dei sentimenti veri. 



IL  MIO GIUDIZIO:

"Nessun luogo è lontano" mi è stato regalato lo scorso Natale dalla mia migliore amica e sono rimasta a dir poco perplessa quando,aprendo il pacchetto,mi sono trovata fra le mani questa sorta di quadernetto pieno di (bellissimi) disegni ma con solo poche frasi in totale.

Abituata a cimentarmi con tomi enormi,mi risulta un pò difficile definire "libro" queste 3 frasi in croce  che ho letto in un tempo totale di 3 minuti,3...
Però,così viene presentato e così lo recensisco:
come se fosse un'opera letteraria a tutti gli effetti.

Il protagonista,che ha il dono di volare con gli uccelli e di entrare in contatto con loro,
si mette in viaggio per andare a raggiungere la sua amica Rae che sta per festeggiare il compleanno.
Durante il tragitto incontra nell'ordine un colibrì,un gufo,un'aquila,un falco e un gabbiano e a ognuno di loro racconta la meta del suo viaggio e ognuno di loro risponde,offrendo uno spunto di riflessione sulla vita.

Fra tutti,il più importante è che sei dove è il tuo cuore e  se ami davvero una persona,non è poi così importante raggiungerla fisicamente in quanto con l'anima si è già insieme a lei.

Una piccola favola.
Un delicato inno all'amicizia.


IL MIO VOTO:
Ottimo regalo per un'amica o per una persona a cui si vuole bene,ma veramente troppo breve per essere annoverato nella categoria "libri"

LO SCRITTORE:

 

Nessun commento: