venerdì 21 dicembre 2012

Frasi dal libro "Ho il tuo numero" di Sophie Kinsella

La conversazione è come un rullo compressore.
O forse una sinfonia.
Sì,e io sono il flauto.
E avrei la mia parte nello spartito e mi piacerebbe suonarla,ma non c’è nessun direttore d’orchestra a darmi il segnale.
Così continuo a prendere fiato per cominciare e poi a battere in ritirata.

A volte,però,bisogna osare.
A volte bisogna mostrare alla gente quali sono le cose importanti della vita.
E io ho la netta e profonda sensazione di aver fatto la cosa giusta.
Magari non la più semplice,ma quella giusta.

Ho visto una ragazza che corre sempre in aiuto degli altri,ma non aiuta mai se stessa.
E,al momento,hai bisogno di aiutare te stessa.
Lo so che lottare per se stessi può essere difficile,ma lo devi fare.
Devi trovare il coraggio.

"Se per caso ti trovi al matrimonio di Poppy Wyatt,vorrei chiederti un favore.Interrompi la cerimonia.Ferma la sposa.Bloccala,ritarda tutto.Sta commentendo un errore.Dille almeno di ripensarci.Lascia che ti spieghi perchè.Una volta un uomo intelligente disse:-Tesori come questi non dovrebbero essere lasciati nelle mani dei filistei- E Poppy è un tesoro,anche se lei non se ne rende conto"
"E tu chi sei? Il suo amante?"
"Amante? Non lo so...Non so se lei mi ama....Non so se io amo lei...Posso solo dire che è a lei che penso.Sempre.Che è la sua voce che voglio sentire.E il suo viso che spero di vedere"

Potrei addormentarmi tranquilla in quel sorriso.

E d’un tratto la vita è bella.
So che la situazione rimane incerta,che non è tutto risolto.
Ci saranno ancora spiegazioni da dare,recriminazioni da affrontare e una gran confusione.
Ma in questo momento sono fra le braccia dell’uomo di cui potrei essere innamorata,e ho appena chiuso con l’uomo che sono sicura di non amare.
E,da quello che vedo,mi sembra che per adesso le cose vadano piuttosto bene.

Nessun commento: