sabato 9 aprile 2016

Premio Liebster Award!





Ciao a tutti!
Con mia grande gioia e soddisfazione sono stata nominata per il Premio Liebster Award!
La nomination mi è arrivata da Taddeo,
autore di "Un Viale Alberato",un blog nato da poco ma che seguo con vivo interesse,
sia qui su Blogspot che su Facebook.

Il Liebster Award permetterà alle persone che sono state nominate e che,in seguito,lo saranno,
di far conoscere il proprio Blog,a patto che questo,
al momento della partecipazione al premio,
abbia meno di 200 followers.

Di seguito,
i passaggi da seguire:

1) Pubblicare sul proprio blog un post con il logo del Liebster Award.
2) Ringraziare e seguire o iscriversi al Blog della persona che ti ha nominato.
3) Rispondere alle 11 domande che sono state poste dal "nominatore"
4) Nominare a tua volta 11 Blog che abbiano meno di 200 followers
5) Formulare 11 domande per i tuoi candidati
6) Informare i Blogger della nomination.


Vado ora ad adempiere al punto numero 3 e rispondo alla domande poste da Taddeo.

1) Chi sei nella vita reale?
Sono una ragazza (donna? signora? nahhhh....preferisco ragazza!!!) toscana,classe 1977,
con una grandissima passione per la lettura e la scrittura.

2) Il motivo per cui hai deciso di aprire il tuo blog?
Premetto che ho iniziato a divorare i libri non appena sono stata in grado di leggere in autonomia.
Col tempo,mi sono accorta però che,dei libri letti in passato,mi ricordavo proprio poco.
Così ho deciso,per ogni romanzo portato a termine,di fare una recensione e di trascrivere le frasi e le citazioni che più mi avevano colpito.
Ho pensato poi che poteva essere un'idea carina fare tutto ciò in un blog pubblico,per dare la possibilità,a chi fosse interessato,di avere uno spunto per le proprie letture.
Inoltre,visto che mi piace molto anche scrivere,ma non mi reputo certo una scrittrice professionista,ho deciso di aggiungere anche qualche mio pensiero personale...dato che,molto spesso,mi è più facile comunicare per scritto che a voce.

3) Ti piacerebbe se quello che fai nel blog diventasse il tuo lavoro?
Rispondo con una sola parola: magari!!!!!

4) Quali emozioni ti dà scrivere un post?
Mi fa sentire soddisfatta,perchè sto mettendo la mia passione a disposizione degli altri.
Come si suol dire,unisco l'utile al dilettevole.

5) Anche tu,come me,vai in paranoia quando non fai in tempo a postare nel tempo limite che ti sei dato?
No,almeno con il mio Blog cerco di essere tranquilla e rilassata.
Mi faccio già abbastanza paranoie nella vita reale,quindi penso che quelle siano sufficienti!
L'unico "limite" che mi sono data è quello di scrivere la recensione di un romanzo e di trascriverne le citazioni prima di iniziarne uno nuovo.



6) Quali aspettative ti eri prefissato,col tuo Blog,che non sono state soddisfatte?
A dire il vero non mi ero prefissata nessuna aspettativa.
Pensavo lo avrebbero letto in poche persone e solo saltuariamente e invece mi sono accorta che il mio Blog è molto seguito.
Sono stata addirittura contattata da alcuni scrittori,uno dei quali è stato talmente gentile da inviarmi il suo romanzo in omaggio,affinchè lo leggessi e poi lo recensissi.
Una soddisfazione pazzesca!

7) Qual è il posto dove sei più ispirato per scrivere il tuo Blog?
Indifferente.
A volte mi è capitato di scrivere le mie recensioni direttamente dallo smartphone,a letto,
nel cuore della notte!

8) Il tuo Blog va in vacanza o lo mantieni sempre attivo?
Sempre attivo!

9) Fai molto affidamento ai social per pubblicizzarti?
Ogni volta che scrivo una recensione,la condivido poi sul mio profilo Facebook e Twitter.
Raramente condivido,invece,i miei scritti personali (forse per pudore!).

10) Ti passa mai per la testa l'idea di aprire un nuovo Blog di altre argomentazioni rispetto al tuo?
Assolutamente no!
Mi cresco questo mio "bambino" e cerco di farlo crescere al meglio.


11) Blogger si nasce o si diventa?
Boh! E' un pò come dire "è nato prima l'uovo o la gallina?
Sinceramente non mi sono mai posta il quesito!!!

I Blog a cui ho deciso di dare la mia nomination sono i seguenti:












http://simo-di-me.blogspot.it






E ora ecco le mie domande per i miei "nominati":

1) Chi sei e cosa fai nella vita reale?
2) Di cosa tratta il tuo Blog?
3) Come mai hai deciso di aprire un Blog?
4) È la tua prima esperienza come Blogger o ne hai già gestiti  (o ne gestisci) altri?
5) Pubblichi articoli con regolarità o soltanto quando hai l'ispirazione?
6) Quale è stato il momento più emozionante da quando hai aperto il tuo Blog?
7) Quanto tempo dedichi giornalmente al tuo Blog?
8) In che modo cerchi di promuovere il tuo Blog?
9) Grazie al tuo Blog hai mai fatto conoscenze che poi si sono tramutate in amicizie nella vita reale?
10) Un motivo per cui il tuo Blog merita di essere visitato?
11) Visto che il mio Blog tratta di libri,la domanda di rito non poteva mancare: qual è il tuo romanzo o scrittore preferito? 

Buon divertimento e buon Liebster Award!!! 







1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti cara Cinzia! Sono felicissimo tu abbia partecipato a questa premiazione, le risposte che hai dato ti rispecchiano proprio!:P Bella l'ultima risposta, io stesso non avrei saputo cosa dire!XD