venerdì 21 dicembre 2012

Frasi dal racconto "Perchè si dice addio" di Giulia Carcasi

Ho cominciato a cercare la tua mano prima che tu prendessi la mia.


“Non nominare il nome di Dio invano.”
Il nome di Dio invano non l’avevo mai fatto, ma di addio invano ne avevo detti tanti e dentro di me ho giurato di non aggiungerne un altro.

Vorrei che le parole per me non avessero tutta questa importanza, vorrei che non m’incatenassero a chi le dice, a chi le ho dette.

E maledico i ricordi felici perché fanno più male di quelli feriti.

Ti ho amato perché quello che era normale diventava speciale, perché eravamo uno pure se eravamo due.

Già, io non ce l’ho il cuore come tutti gli altri, perché io ne ho uno solo di cuore, gli altri ne hanno almeno uno per ogni occasione.

Non ho vinto io, non hai vinto tu.
Spingiamo la stessa macchina che non è partita, non ha funzionato e non si sa perché, dev’essere la batteria, la benzina c’è, i presupposti per andare lontano c’erano.


Nessun commento: