venerdì 21 dicembre 2012

Frasi dal libro "Autopsia virtuale" di Patricia Cornwell

1)Lei non si fida di nessuno.E fa bene.
Nemmeno io mi sarei dovuta fidare di certe persone,fin dal primo giorno.
Persone che manipolano,mentono e sostengono di farlo per una causa.
Una causa buona e giusta.

2)”Non ci pensare più.
Concentrati solo su ciò che hai davanti,non sul passato”

3)”E’ solo un piccolo pezzo di un ingranaggio molto grande”
“So che hai poca stima di lui”
“Non di lui,dell’ingranaggio.E l’ingranaggio ci sarà sempre.Si tratta soltanto di cercare di capire come funziona per non farsi stritolare”

4)A volte non c’è dimostrazione sufficiente a farci vedere quello che non vogliamo vedere

5)”E’ una persona che non si è mai guadagnato la fiducia che gli dimostri e non si è mai meritato quello che fai x lui,maledizione!”
“Ho chiuso con lui”
“Hai chiuso con lui…ho paura che sia vero e che dovrai lasciarlo andare!”

6)Se ho imparato qualcosa nella vita è che indietro non si può tornare.

7)A me piace guardare in faccia il mio nemico,vedere chi devo battere,e mi conforta avere intorno degli amici.

8)Quando uno è disperato,non segue la logica

9)Io lo aiuto a rialzarsi e lui cade di nuovo,solo che ogni volta è peggiore della precedente,più brutta,più cruenta.
Come un bambino che non sa camminare e inciampa di continuo.
Ma io non mi rassegnerò finchè lui non si farà del male in maniera irreparabile.

10)Se negli istituti di medicina legale ci sono i vetri antiproiettile,non è certo per paura che i morti diano in escandescenze.

11)Le cose finiscono dove cominciano e cominciano dove finiscono.

12) Meglio che non ti abitui a quello che non ti puoi permettere.

13)Tu non mi conoscevi quando ero agli inizi e non avevo idea di come sono davvero le persone.
Quelle che hanno un potere assoluto su di te e che tu adori.
Non avevo idea delle porcate in cui ti possono trascinare con le loro lusinghe.
Dopo,non ti sentirai più quella di prima.
Potrai far finta di niente,nascondere tutto sotto le assi del pavimento,ma è come il cuore rivelatore di Edgar Allan Poe,sempre presente.
Non puoi parlarne con nessuno,nemmeno se ti tiene sveglio di notte.
Non puoi dirlo nemmeno alla persona che ti è più cara,che hai quel cuore freddo e morto,nascosto sotto il pavimento e che è colpa tua se sta là sotto.

14)E’ strano che tutto ciò che amiamo sia così vicino a quello che odiamo

15)Devo smettere di pensarci perché assecondare le ossessioni non serve a niente,anzi,è controproducente

16)”Che cosa ho fatto di male?”
“Hai tollerato troppe cose,ma non hai fatto niente di male”

17)Capisco quanto è bello e al tempo stesso terribile subire così il fascino di una persona.
E’ come una droga.
Una sorta di dipendenza da cui ci si vuole liberare eppure non si riesce a fare a meno.
E lui avrà sempre questo effetto su di me.
Non riuscirò a liberarmene in questa vita.
Ciò che c’è fra noi è complesso e incomprensibile:ogni volta che sono con lui,questa verità mi colpisce.

Nessun commento: